Blog

divisor

21/01/2016

Sweet table al tuo matrimonio, come allestirlo? 6 consigli


sweet_table_al_tuo_matrimonio__come_allestirlo__6_consigli

Come allestire lo sweet table al tuo matrimonio? Ecco 6 preziosi consigli per decorare il vostro angolo delle dolcezze in maniera impeccabile!

Chiudi gli occhi e immagina un angolo allestito con cup cake, macarons, mashmallow, fontana di cioccolata, caramelle, lecca lecca. Fatto? Ora riaprili: non è semplicemente un sogno, è lo sweet table, l’angolo delle dolcezze del tuo matrimonio!

Come allestire lo sweet table al tuo matrimonio? Occorrono consigli e idee? Continua la lettura!

Come allestire lo sweet table al tuo matrimonio: 6 preziosi consigli

Cosa occorre per allestire scenograficamente il tuo sweet table? Segui questi preziosi consigli:

  1. Punto di partenza: per allestire un tavolo da dessert impeccabile e originale non devono mancare creatività e buon gusto. Ricorda: tutti gli elementi e le decorazioni che compongono l’angolo dovranno armonizzarsi tra loro (colore, forma, tema ecc.)
  2. Scegli un tema: lo sweet table dovrà seguire un filo conduttore coerente con il resto della cerimonia. Es. matrimonio rustico? Scegli un tavolo di legno su cui deporre l’occorrente. Sweet table per un matrimonio shabby chic? Prediligi dolci e allestimenti dalle sfumature rosa cipria e rosa pesca. Matrimonio vintage? Procurarti un mobile o una credenza antica e allestiscila seguendo il tuo gusto bon ton
  3. Gioca con le altezze e le simmetrie: scegli l’elemento protagonista del tuo sweet table, ad esempio la torta nuziale, ponila al centro del tavolo e fa sì che questa sia più alta rispetto agli altri dolci e decorazioni, per emergere il più possibile. Accanto alla torta, crea movimento e armonia con gli altri elementi che allestiscono il tavolo
  4. Sbizzarrisciti con le decorazioni: candele, palloncini, ampolle, alzate di dolci… insomma, ampio spazio alla fantasia!
  5. Non dimenticarti di etichettare i dolci: ad ogni dessert indica il nome e magari gli ingredienti, cosicché gli ospiti possano meglio orientarsi e soprattutto non incorrere in possibili allergie o intolleranze!
  6. Procurati sacchettini o contenitori originali da donare agli invitati: solitamente lo sweet table accompagna il momento della torta nuziale e del brindisi finale. Gli ospiti quindi potranno già essere sazi e non gustare per bene le prelibatezze proposte. E poi, cosa ancora più importante, si evita lo spreco di cotanta bontà!

Idee per allestire lo sweet table? Ecco qualche foto per te!

Cupcakes, mini cupcakes, cakepops, biscotti mignon decorati in pasta di zucchero, dolcetti decorati con ghiaccia reale, bicchierini monoporzione bavarese di fragole… Cos’altro vorresti aggiungere sullo sweet table al tuo matrimonio?

Sweet table per un matrimonio in stile rustico

sweet table

Sweet table per matrimonio shabby chic

sweet table

Sweet table per matrimoni informali e originali

sweet table

 

sweet table

Sweet table per matrimoni vintage

sweet table

Sweet table per matrimoni classici

sweet table

Quanto costa allestire uno sweet table e chi contattare?

Per allestire uno sweet table in maniera impeccabile, è indicato rivolgersi a wedding planner di esperienza che grazie alla loro competenza e originalità, sappiano soddisfare le tue richieste e contemporaneamente mettersi in contatto con i fornitori.

Se vuoi conoscere il costo o avere più informazioni a riguardo, clicca il seguente link: http://www.giochidiclasse.it/wedding-planner/4884/lt_1/seconde-nozze/napoli/

Qui potrai effettuare la tua richiesta compilando il modulo contatti, o prendere direttamente un appuntamento telefonico con le wedding planner per una consulenza e appuntamento assolutamente gratuiti.

Ti aspettiamo!

Leggi anche: Wedding cake di tendenza: naked cake e ombre cake