Blog

divisor

25/11/2015

Tableau Mariage Temi: 5 idee per te!


tableau_mariage_temi__5_idee_per_te_

Che temi scegliere per il tuo tableau mariage? Ecco 5 idee suddivise per stile e mood del matrimonio da cui trarre ispirazione

Un’idea originale, simpatica e accattivante quella del tableau mariage: un’ulteriore modalità per personalizzare la propria cerimonia scegliendo il tema più adatto allo stile delle nozze, colore, periodo, e perché no? Storia e hobby della coppia. Ma quale tema scegliere per il tableau mariage del tuo matrimonio?

Hai bisogno di qualche idea? Ti suggeriamo 5 temi suddivisi per tipologia e stile del matrimonio.

Buona scelta!

Tableau mariage: tema viaggio

Primo tema: il viaggio. Cosa c’è di più bello nel viaggiare? Un tableau mariage con annessa una cartina geografica o il mappamondo dove affiggere i nomi degli invitati, è senz’altro un’idea che farà sorridere gli invitati. Un esempio? “Antonio, Maria, Giacomo e Anna, sono diretti a New York”, “La famiglia Rossi è presso Rio de Janeiro” e così via…

Il tema viaggio è perfetto sia per matrimoni dallo stile classico che informale.

tableu mariage

Tableau mariage: tema fiori e piante

Secondo tema: fiori e piante. Un tableau mariage assolutamente perfetto per un matrimonio dallo stile shabby chic, provenzale o rustico, ma anche per nozze vegan e vegetariane, sempre più di tendenza di questi tempi. L’idea è nominare i tavoli con nomi di piante, alberi, fiori o frutta: evviva la natura!

tableu mariahe

Tableau mariage: tema vino

Terzo tema: il vino. Per gli amanti di Bacco è un tema che calza alla perfezione! Un tableau mariage con bottiglie di vino disegnate o in carne e ossa, in cui ogni tavolo è designato con i nomi delle più prestigiose cantine. Un tema che può aderire perfettamente sia per i matrimoni più rustici e provenzali, ma anche per quelli più formali.

tableu mariage

Tableau mariage: tema alternativo

Quinto tema: alternativo. La tua idea è sempre stata di realizzare una cerimonia originale e alternativa? Un matrimonio in cui tutti i dettagli descrivono la coppia e le passioni che vi accomunano? Cosa vi lega di più: l’amore per i libri, la musica o la passione per la fotografia? Lasciati ispirare dalle foto e crea il tuo tableu mariage!

  • Libri: un’idea originale per il tuo tableu è nominare i tavoli con i titoli dei libri o delle fiabe che più amate

tableu mariage

  • Musica: un tableau con note e strumenti musicali, o caratterizzato dai titoli delle canzoni che parlano di voi

tableu mariage

 

  • Foto: un tableau con le foto della coppia o con i luoghi che avete visitato durante la vostra vita di coppia

tableu mariage

Quale preferite? Affidatevi ad un wedding planner esperto e per il vostro matrimonio e avrete il tableau mariage che avete sempre desiderato!

Potrebbe interessarti: Wedding cake di tendenza